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Garanzie E-commerce

  1. La garanzia dei prodotti commercializzati con marchio Sabina Computer Srl copre esclusivamente l’integrità materiale dei beni alla consegna e i difetti di funzionamento imputabili al processo di fabbricazione dei componenti hardware. Sono esclusi dall'assistenza in garanzia i difetti e/o i malfunzionamenti di natura software, quali, a titolo d'esempio, l'errata configurazione di componenti da parte dei Clienti, i danni dovuti ad attacchi da virus informatici, il mancato funzionamento di specifici applicativi software. Gli interventi fuori garanzia ed eventuali interventi accessori, concordati col Cliente e realizzati in concomitanza con l'intervento di assistenza in garanzia, verranno computati secondo le tariffe tecniche correnti (ARTT. 1490 E SEGG. CC).
  2. Il periodo di garanzia si estende per due anni a partire dalla data di acquisto del bene per i consumatori finali, mentre ha durata di un anno per tutti gli altri soggetti (1). Eventuali successivi interventi tecnici o sostituzioni (complete o parziali) dei beni non estendono il diritto di garanzia oltre tali termini, non novando il rapporto giuridico tra le parti. Il cliente, per ottenere l'intervento in garanzia, deve notificare al venditore il difetto entro 8 giorni dall'accertamento. L'assistenza in garanzia viene applicata esclusivamente ai prodotti di cui siano comprovati, mediante esibizione di documento fiscale, l'acquisto presso un punto vendita autorizzato Sabina Computer e la data in cui tale acquisto è avvenuto (ARTT. 1512 E SEGG. CC)..
  3. Non sono coperti da garanzia i componenti di consumo (quali toner e nastri, floppy disk e supporti magnetici rimovibili) e i beni riproducibili. Perdono diritto alla garanzia le parti che risultino danneggiate da eventi accidentali, cattivo uso o negligenza da parte dell'utente, ovvero che rechino segni di manomissione da parte di personale non autorizzato. La garanzia non sarà applicata, altresì, in caso di rimozione o danneggiamento di sigilli di garanzia ed etichette apposte a scopo di identificazione sui prodotti.
  4. Il diritto all’assistenza in garanzia è sempre subordinato a verifica tecnica. L’accettazione da parte del personale addetto alla vendita di materiale contestato non costituisce constatazione di vizio, ma va inteso esclusivamente come atto preliminare all’effettivo esame effettuato da tecnici di laboratorio.
  5. L’assistenza viene prestata esclusivamente presso i punti vendita ed assistenza autorizzati Sabina Computer, ad esclusione dei prodotti per i quali la Casa produttrice si impegna in maniera esclusiva all’assistenza diretta. Il trasporto del materiale da e verso i punti di assistenza è a cura del Cliente.
  6. La parte cedente si riserva diritto esclusivo di decisione per quanto attiene la riparazione della parte guasta ovvero la sua sostituzione con componente uguale o di analoghi valore e funzionalità, dipendentemente dalla disponibilità di magazzino e di mercato. In caso di sostituzione concordata del componente con uno di maggior valore, il Cliente sarà tenuto al pagamento della differenza di prezzo. Per accedere alla procedura di sostituzione del materiale, il Cliente dovrà, pena il decadimento del diritto, rendere la merce completa degli imballaggi ed accessori che componevano la confezione originale.
  7. Non è previsto alcun tipo di indennizzo per il periodo di inattività del prodotto reso in assistenza.
  8. Ai sensi della legge 675/96 il Cliente assume totale responsabilità dei dati inseriti all'interno delle memorie di massa (hard disk, CD-Rom, DAT) rese in assistenza, e della loro segretezza. La parte venditrice si impegna a non utilizzare in alcun modo tali dati e non assume alcuna responsabilità nei confronti di terzi relativa all'integrità, alla segretezza, alla conservazione ed al corretto utilizzo di tali dati. E' a cura del Cliente rimuovere dati riservati e personali nonché creare preventivamente copie di sicurezza di tali informazioni, dal momento che gli interventi di assistenza potrebbero comportarne la perdita permanente. L'onere dell'effettuazione, a richiesta dell'interessato, di tale operazione da parte del personale tecnico autorizzato è a carico del Cliente.
  9. Trascorsi 120 giorni dalla consegna del bene per eventuali verifiche tecniche o assistenza, senza che il Cliente ne chieda la restituzione o lo ritiri, la Società non risponde più della custodia del medesimo bene (ART. 1177 CC) e pertanto è esonerata da qualsiasi responsabilità in merito al medesimo.
  10. Qualora il materiale reso risulti funzionante, fuori garanzia ovvero privo di diritto alla garanzia per uno dei sopracitati motivi, al Cliente verranno addebitati i relativi costi orari di manodopera.
  11. L'intervento di assistenza in tutto o in parte fuori garanzia verrà effettuato senza ulteriore notifica sino ad un importo complessivo di € 100,00. Per importi superiori sarà richiesto l'ulteriore consenso del Cliente. In caso di rinuncia, saranno comunque dovute le spese di preventivo.
  12. In caso di controversia la parte cedente si riserva il diritto di sottoporre il materiale in contestazione a perizia tecnica da parte di esperto terzo nel rapporto, dal cui parere si riterrà vincolata, fatto salvo il diritto dell’altra parte di usare analoga procedura. Per le controversie di carattere giudiziario sarà competente in modo esclusivo il Foro di Rieti.

1)Si definisce consumatore finale "la persona fisica che agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta" (ART. 1469 BIS CC.).

 

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